Economia

Confindustria Genova e Carispezia firmano un accordo

confindustria genova

Genova. Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole, banca che nel 2014 ha assunto dimensione regionale, conferma l’attenzione agli operatori economici del territorio di riferimento firmando un accordo con Confindustria Genova per favorire l’accesso al credito delle imprese associate.

L’accordo è stato siglato, presso la sede di Confindustria Genova dal Responsabile Area Territoriale Imprese e Corporate Carispezia, Andrea Ricci, e dal Vicepresidente dell’Associazione Industriali con delega alla Finanza e all’Internazionalizzazione, Stefano Messina, e prevede un pacchetto di offerte di finanziamento a condizioni particolarmente agevolate con prodotti in grado di comprendere tutte le esigenze finanziare dell’impresa dalla copertura della liquidità aziendale agli investimenti di medio lungo termine.

Fattore distintivo della convenzione è l’attenzione alla rapidità dei tempi di risposta che viene garantita della Banca entro 15 giorni lavorativi dal giorno in cui riceve la richiesta corredata della necessaria documentazione. Tale aspetto conferma l’impegno di Carispezia a rendere il rapporto con l’azienda cliente sempre più efficiente e collaborativo.

A fianco dei prodotti di finanziamento viene, inoltre, fornita alle aziende un’attività consulenziale specifica su tematiche di finanza aziendale, operatività estera e garanzie su gestione dei crediti attraverso la presenza sul territorio genovese di Specialisti a disposizione delle imprese interessate alle specifiche tematiche.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.