Genova. A partire dalla prossima settimana, presso Confesercenti sarà attivo uno sportello per supportare le imprese associate nella digitalizzazione e conoscere le opportunità offerte dai social media e dagli strumenti del web 2.0 allo sviluppo del proprio business.
Il progetto, gratuito per i soci Confesercenti, è finanziato dalla Camera di Commercio che ha accolto la richiesta di dare un supporto gratuito e professionale alle imprese associate, al fine di portarle verso una digitalizzazione strutturata e strategica. Lo sportello sarà operativo tutti i mercoledì dalle 13,30 alle 17,30 e il giovedì dalle 9 alle 13 e avrà sede in via Cairoli 11, presso gli uffici di Confesercenti.
Dei giovani competenti e formati potranno dare il giusto supporto alle imprese, portando l’imprenditore alla conoscenza ed al miglior utilizzo di strumenti quali Facebook, Twitter, Dropbox, Google + e molti altri. I giovani consulenti hanno partecipato ad iniziative quali “Made in Italy. Eccellenze in Digitale”, nato dall’accordo tra Google e Unioncamere, e il progetto europeo Learning2.0gether che ha portato alla formazione della figura professionale del social media trainer.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Confesercenti Genova tramite mail all’indirizzo genova@confesercenti-ge.it o chiamando al numero 0102485120.