Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Confesercenti e Genova Car Sharing rinnovano la convenzione fino ad aprile 2016

Più informazioni su

Genova. Rinnovata di un altro anno, fino ad aprile 2016, la convenzione tra Confesercenti e Genova Car Sharing. Il servizio, che consiste in un servizio di mobilità flessibile ed è fiscalmente detraibile, è operativo a Genova dal 2004 ed è ormai più che collaudato, disponendo solo nel capoluogo ligure di 44 parcheggi dislocati tra Nervi e Sestri Ponente.

Tra i vantaggi in termini di mobilità urbana forniti da Car Sharing, ci sono la possibilità di parcheggiare gratuitamente nelle zone Blu Area e nelle Isole Azzurre, tranistare nelle zone a traffico limitato (ztl), circolare nelle corsie preferenziali di bus e taxi, accedere alle zone interdette anche durante le giornat di limitazione del traffico.

Associarsi a Genova Car Sharing costa 110 euro all’anno, ma per i soci Confesercenti la convenzione prevede uno special price di 50 euro iva inclusa, comprensivi di un bonus di 30 euro sulle corse: in pratica, quindi, gli iscritti a Confesercenti potranno usufruire dell’abbonamento annuale al costo di soli 20 euro.