Genova

Concorso letterario sugli stereotipi legati al lesbismo: “Dizionario dei non luoghi comuni”

Lesbica non è un insulto

Genova. Arcigay Genova è lieta di collaborare con gli attivisti Paola Guazzo e Andrea Ariotti, che si stanno impegnando per la prima tappa genovese della mostra fotografica “Lesbica non è un insulto”.

La mostra inaugurerà a Tiger Store (via San Vincenzo – Genova) il prossimo 23 aprile, e tra i diversi eventi collaterali è accompagnata da un contest letterario sugli stereotipi del lesbismo, organizzato in collaborazione con la scuola di scrittura creativa Officina Letteraria.

“Dizionario dei non luoghi comuni” è il titolo del concorso che ha lo scopo di contribuire, attraverso la forma letteraria, all’intento espresso dalle organizzatrici della mostra: “are visibilità all’omosessualità femminile, partendo dai pregiudizi e stereotipi più diffusi sull’argomento, al fine di mostrarne l’inadeguatezza nel rappresentare un fenomeno molto più complesso e poliforme”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.