Quantcast
La piazzetta dei vip

Comprare casa nel Tigullio? Anche “mezza” Portofino è in vendita

Diventare vicini di casa di Dolce & Gabbana o di Tronchetti Provera? Un sogno che può diventare realtà, ma non alla portata di tutti

portofino

Portofino. La crisi del mercato immobiliare sembra non lasciare nessuno immune, neppure la perla del Tigullio. Se a Rapallo, Chiavari, Sestri Levante e Lavagna sono tantissime le case in vendita, anche Portofino non è da meno.

Le tipologie di abitazione che si trovano sui siti online, ad esempio Casa.it, sono varie, come i loro prezzi: case da mille e una notte, ma anche bilocali a quotazioni non proprio “proletarie”. In tema di grandi ville, troviamo un’abitazione di circa 850 metri quadrati completamente ristrutturata, sul monte di Portofino, con vista a 360 gradi, dependance, custodi, piscina, campo da tennis e un parco di macchia mediterranea. Il tutto per la “modica” cifra di 19 milioni di euro.

Poi c’è una “esclusiva opportunità” a 3 milioni di euro, come si legge nell’annuncio. Una casa di circa 250 metri quadrati, in bifamiliare, con vista mozzafiato e comoda per raggiungere a piedi la piazzetta.

Per vivere a Portofino o magari solo trascorrervi le vacanze, però, non serve per forza una villa e allora si può optare per un appartamento, ma anche in questo caso i prezzi non sono di certo alla portata dei comuni mortali. “Vendiamo nella mitica piazzetta di Portofino caratteristico comodo appartamento, composto da ampio soggiorno, camera, bagno, cucina abitabile, ripostiglio, deliziosa vista mare”, recita l’annuncio, che espone un presso di 1 milione e 230 mila euro.

“Affare unico!”. Così viene presentato un altro trilocale, al costo di 900 mila, con vista mare, terrazzo vivile, ingresso, soggiorno/cucina, due camere matrimoniali e doppi servizi (locali tutti finestrati). Per scendere ancora, però, non resta altro che spostarsi dal centro o guardare appartamenti più piccoli, a prezzi “leggermente trattabili”, si legge negli annunci.