Genova. “Abbiamo posto ancora una volta al governo alcune questioni che sono essenziali per l’equilibrio dei conti degli enti locali, almeno per rendere sopportabili tagli che comunque ci sono e sono pesanti. Le questioni poste non hanno trovato finora soluzione”.
Questa la dichiarazione del sindaco di Genova Marco Doria, rilasciata al termine dell’incontro che si è svolto a Roma tra il Governo (sottosegretari agli Affari regionali e le autonomie Gianclaudio Bressa e alle Finanze Pierpaolo Baretta) e la delegazione dell’Anci guidata dei presidente dell’Anci, Piero Fassino, e composta dai sindaci di Roma, Genova, Bologna, Bari e da altri amministratori, durante il quale sono stati affrontati temi che investono i comuni e le città metropolitane.
“I prossimi giorni saranno decisivi per verificare la reale disponibilità del governo a considerare come essenziale il ruolo dei Comuni e delle Città metropolitane nell’offrire servizi ai cittadini e nel garantire un’adeguata tenuta sociale delle nostre comunità”, conclude Doria.