Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Ci sono anch’io – fuori dagli stereotipi dentro la realtà”: inaugurazione della mostra al Luzzati

Genova. Domani, giovedì 2 aprile, alle 18 al Museo Luzzati di Genova inaugurazione della mostra di libri illustrati per l’infanzia dal titolo “Ci sono anch’io – fuori dagli stereotipi dentro la realtà” per raccontare, attraverso le fiabe, una realtà che accoglie e valorizza le differenze. All’inaugurazione parteciperanno, tra gli altri, l’assessore regionale alle pari opportunità Lorena Rambaudi, la consigliera regionale di parità Valeria Maione, Francesca Pardi ideatrice e curatrice della mostra e Sergio Noberini direttore del Museo Luzzati.

L’esposizione, realizzata dalle associazioni Usciamo dal silenzio e Spa politiche di donne in collaborazione con la Regione Liguria e il Museo Luzzati, ha coinvolto piu’ di 35 case editrici italiane per l’infanzia che hanno in comune uno sguardo sulla realtà inclusivo e aperto alla valorizzazione delle differenze, per riportare nella rappresentazione della realtà tutte le bambine e i bambini laasciati fuori.

La mostra a ingresso libero sarà aperta da giovedì 2 a sabato 11 aprile dal martedì al venerdì con orario 10 – 13/14 – 18 e il sabato e la domenica con orario continuato dalle 10 alle 18.