Botulino & co.

Chirurgo estetico senza mai aver superato un esame: scoperta falsa dottoressa a Genova

nas

Genova. Almeno due anni di attività, tutto senza aver mai conseguito il titolo necessario. A finire nei guai è stata una genovese di 34 anni, denunciata dai Carabinieri del Nas che si era è finta dottoressa in chirurgia estetica senza mai aver sostenuto nemmeno un esame universitario. Secondo quanto ricostruito, infatti, aveva soltanto superato
il test d’ingresso.

Questo non le aveva però impedito di possedere due avviati studi uno nella centralissima via Fieschi e l’altro in via Righetti nel quartiere di Albaro. La 34enne vantava centinaia di pazienti e praticava trattamenti di botulino, acido ialuronico, laser e magnetoterapia. Le indagini sono partite dopo la segnalazione di una paziente che aveva riportato gravi danni al volto dopo un intervento col laser.

La falsa dottoressa è accusata di esercizio abusivo della professione medica e lesioni personali aggravate.

Più informazioni
leggi anche
massaggio
Cronaca
Nervi, finge di voler fare un regalo alla figlia per il matrimonio: elegante pensionata truffa il centro estetico
via galata
Cronaca
Via Galata, centro estetico abusivo in pieno centro: liposuzione e laser senza nemmeno la laurea, denunciata 42enne genovese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.