Lo sgombero

Chiavari, sgomberato il campo rom abusivo alla Colmata: via alla pulizia delle spiagge

L'intervento è stato effettuato dalle forze dell'ordine e dalla polizia municipale, che hanno ripulito la zona

Chiavari. Continuano i controlli per la sicurezza nel Comune di Chiavari e stamattina è stato sgomberato un campo rom abusivo, che si era formato alla Calmata. Ne dà notizia il sindaco Roberto Levaggi, che commenta: “Ci vogliono leggi più severe per evitare queste cose”. L’intervento è stato effettuato dalle forze dell’ordine e dalla polizia municipale, che hanno allontanato una circa dozzina di nomadi e ripulito la zona.

Le lamentele della cittadinanza erano iniziate nei giorni scorsi, con tanto di foto postate su Facebook. “Che impressione può dare una città turistica con queste baraccopoli?”, oppure “Non c’è nessuno che faccia qualcosa” e ancora “L’amministrazione si occupa solo del centro”.

Questi sono solo alcuni fra i principali “mugugni”, che oggi hanno trovato risposta con lo sgombero.

Grazie alle condizioni climatiche favorevoli, inoltre, il Comune sta provvedendo anche alla pulizia e al risanamento delle spiagge cittadine in zona levante: la protezione civile ha fornito le autorizzazioni necessarie e in giornata sarà ultimata la pulizia dell’area.

leggi anche
Sgomberato campo rom a Chiavari
Questa mattina
Chiavari, sgomberato campo nomadi vicino alla Colmata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.