Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Prima Categoria, girone B : Pegliese, Ronchese e Praese sugli scudi risultati

In coda vincono Merlino e S.Lorenzo, pareggia la Rossiglionese

Genova.  La Corniglianese è ad un passo dalla vittoria del campionato, basterà incamerare un solo punto, in una delle prossime tre gare, per dare il via ai festeggiamenti.

I ragazzi di Balbi hanno pareggiato (2-2) sul terreno della Ruentes, dopo essere stati in vantaggio di due reti( N.Pigliacelli e Ferrara i marcatori), subendo la veemente reazione
dei tigullini, che hanno accorciato le distanze con El Gandy e infine pareggiato con Alboino.

Il Bargagli, non andando oltre l’1-1 casalingo con la Rossiglionese, s’è visto avvicinare di due punti (54 contro 52) la Pegliese, che – in gran spolvero – e’ andata a vincere sul terreno del Pieve Ligure, con un perentorio 3-1.

Al quinto posto, troviamo la Ronchese, che ha rifilato una “manita” esterna al Rapid Nozarego; tra i rossoblù sono saliti sugli scudi Porcella, autore di una tripletta ed i compagni di squadra Dieci e Rossi,che hanno messo a segno le altre due reti. I valligiani sono a meno nove dal Bargagli, distacco che non permetterebbe, al momento, la disputa dei play off.

Nella zona tranquilla della “temporada”, gli Amici Marassi sono andati a vincere per 2-0 sul terreno della Cella, mentre l’Anpi Casassa è stato, a sorpresa, battuto a domicilio dal S.Lorenzo, che – grazie a questo successo – ha lasciato al Burlando l’ultimo posto della graduatoria, quello che comporta la retrocessione diretta.

Il Burlando ha infatti subito una pesante battuta d’arresto ad opera del Merlino, andato a rete con Camarda, oltre che al solito Testi.

La Praese si è portata al nono posto della classifica, battendo, al G.B.Ferrando, l’A.G.V. per 2-1, grazie ad una doppietta del bomber Fravega.