Azione dimostrativa

Bancomat incendiato a Genova: gesto rivendicato dagli anarchici

bancomat anarchici

Genova. Uno sportello bancomat Carige incendiato. Non si tratterebbe di comune vandalismo, visto che il gesto è stato rivendicato da ambienti anarchici, tramite il sito Informa-Azione.

Il danneggiamento, secondo gli inquirenti, sarebbe un gesto di solidarietà per le formazioni dall’anarchismo eversivo Cellule di Fuoco e in particolare per Alfredo Cospito e Nicola Gai, i due anarchici informali condannati per aver gambizzato il manager di Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi nel maggio 2012 a Genova.

“In solidarietà – è scritto nella rivendicazione – con i prigionieri della sezione Alta sorveglianza di Ferrara e con le lotte dentro e fuori le carceri greche”.

Più informazioni
leggi anche
ripetitore
Rivendicato
Righi, anarchici sabotano ripetitore Vodafone

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.