Cucina tipica

Pasqua e Pasquetta in agriturismo: pienone in quelli della riviera di Levante

pasqualina

Levante. “Sono circa trecentomila gli italiani in agriturismo nel giorno di Pasqua, scelto in misura crescente perché offre l’opportunità di conciliare la buona tavola con la possibilità di stare all’aria aperta”.

E’ quanto stima la Coldiretti, sulla base delle previsioni dell’associazione agrituristica Terranostra, nel sottolineare che la scelta di vacanze brevi o di semplici gite fuori porta favorisce la campagna, per mangiare, per fare un scampagnata o per fermarsi più giorni all’insegna del relax.

Una tendenza che si conferma nel Tigullio, dove gli agriturismi registrano quasi ovunque il tutto esaurito per i giorni di Pasqua e di Pasquetta. Alcuni sono completamente prenotati da oltre un mese e trovare un posto adesso è praticamente impossibile, se non sperare in qualche disdetta dell’ultimo momento.

La buona e tradizionale cucina ligure, quindi, è una delle scelte più gettonate.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.