Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Genova si parla di franchising e imprenditorialità

Più informazioni su

Genova. Il franchising e le nuove possibilità di crescita imprenditoriale: sono questi i temi al centro del workshop “Conoscere per scegliere”, promosso e organizzato da Mail Boxes Etc. (MBE), una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati a Genova il 15 Aprile dalle ore 11 alle 13, presso la sede Unicredit di via Dante 1.

Per gli aspiranti imprenditori e in generale per tutti coloro che desiderano informarsi su una nuova attività professionale autonoma, si tratta di un’occasione per avere una panoramica sullo stato attuale del franchising in Italia e sulle opportunità di sviluppo in questo settore.

Il franchising è uno dei sistemi più moderni ed efficaci per la distribuzione di prodotti e servizi. E’ un settore che solo in Liguria ha avuto nel 2013 un giro d’affari di oltre 725 milioni di Euro, con circa 1500 punti vendita e oltre 5.500 addetti. In Italia, questo modello distributivo nel 2013 ha generato un giro d’affari di oltre 23 miliardi (+1% sul 2012), con oltre 51mila negozi che hanno dato lavoro a 187mila addetti. Nel periodo 2009-2013 il numero di franchisor è aumentato del 14,2% e quello degli occupati nei punti vendita del 4,6%.*

Mail Boxes Etc. presenterà, durante l’incontro del 15 Aprile, la sua testimonianza di rete di successo, il suo modello di business e gli incentivi pensati per giovani e disoccupati; UniCredit spiegherà quali sono le possibilità in tema di agevolazioni finanziarie. La partecipazione al workshop è gratuita, previa registrazione sul sito www.mbe.it.