Si dorme meno

Torna l’ora legale: stanotte lancette avanti di un’ora

ora legale ora solare

Genova. Torna l’ora legale questa notte. Alle 2 di notte di domenica 29 le lancette vanno spostate avanti di un’ora. Un’ora di sonno in meno, quindi ma da domani anche un’ora di luce in più.

Si dice che questo slittamento orario in avanti favorisca le attività ludiche all’aperto, ma che possa anche alterare l’equilibrio del nostro bioritmo e la salute del nostro corpo per via di una sorta di mini jet leg. Quindi sarà probabile provare una sorta di spossatezza, stress e stanchezza, ma quasi esclusivamente nel primo periodo di cambiamento.

L’ora solare tornerà l’ultima domenica di ottobre.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.