Facebook

“Io sto con Luca Nicoletti”. Su Facebook gruppo a sostegno del ginecologo genovese accusato di violenza sessuale

Arrestato, il medico nega tutto. E anche il web sembra credergli

io sto con luca nicoletti ginecologo facebook

Genova. Lo difendono a spada tratta, increduli per quanto accaduto e certi che la vicenda si chiarirà presto. Sono gli iscritti al gruppo Facebook “Io sto con Luca Nicoletti”. Lui è, ovviamente, il ginecologo genovese in servizio ad Imperia, finito sotto accusa e arrestato dai carabinieri del Nas con l’accusa di violenza sessuale.

In poche ore il gruppo è arrivato a oltre 160 iscritti. Molti sono donne, pazienti di Nicoletti, pronte a testimoniare, se fosse necessario, la professionalità dell’uomo. “Io sto con lui – spiega una donna – perché sono una sua paziente da anni, mi ha operato, mi ha salvato, mi ha seguito in gravidanza e la mia bimba nata 5 mesi fa è tra le mie braccia per merito suo. E’ sempre stato gentile, educato, professionale, reperibile in orari pazzeschi, sempre disponibile. Spero si risolva tutto per il meglio. Forza Dottore!”.

Secondo la denuncia di alcune pazienti Nicoletti avrebbe approfittato di diverse donne, tra le quali una minorenne e una incinta. Il ginecologo, però, davanti al gip ha negato tutto: “Non ho mai abusato sessualmente delle pazienti. I due episodi che mi vengono contestati erano due visite normalissime: in una, quella della minore, era presente anche la madre; nell’altra i gesti compiuti erano manovre assolutamente regolari”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.