Sestri ponente

Stazione Sestri Ponente, addio alla vecchia entrata?

sottopassaggio mercato del ferro sestri ponente

Un po’ per comodità, un po’ per abitudine, a Sestri Ponente si preferisce ancora via Biancheri. La corsa sotto i portici per arrivare in stazione è un classico intramontabile, che però potrebbe finire presto.

Anche perché l’alternativa all’entrata tradizionale già esiste, ma rimane poco sfruttata. Era il 2013 quando, assieme al nuovo Mercato del Ferro, venne inaugurato il sottopasso di via Puccini. A due anni di distanza tutto o quasi è rimasto come prima.

Per questo la seconda commissione del Municipio ha convocato una seduta di commissione proprio per discutere il problema. Presenti gli assessori regionali Paita e Vesco, il vicesindaco Bernini e l’assessore Dagnino, l’ipotesi allo studio è quella di chiudere il vecchio accesso ed eliminare l’attraversamento pedonale.

La soluzione permetterebbe infatti di migliorare la sicurezza per i pedoni facilitando al contempo il traffico veicolare. Proprio in quella zona lo scorso luglio un 17enne era stato travolto da uno scooter

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.