Smantellamento nel mirino

Smantellamento Costa Concordia: procura di Genova indaga per abuso d’ufficio

Costa Concordia demolizione

La Procura di Genova indaga per abuso d’ufficio per la vicenda dello smantellamento della Costa Concordia, arrivata nel porto di Voltri lo scorso luglio.

L’inchiesta nasce dalle intercettazioni da parte dei magistrati di Savona che si occupano dell’indagine su Tirreno Power e al momento è a carico di ignoti.

Ascoltando alcune telefonate di funzionari della Regione sarebbe emerso che la nave sarebbe stata portata a Genova nonostante i rischi in tema di tutela ambientale e di gestione dei rifiuti.

Più informazioni
leggi anche
Costa concordia ultimo viaggio
Memoria
Costa Concordia, otto anni dal naufragio del gigante dei mari, demolito poi a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.