Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Servizio civile in Liguria, Rambaudi: “Le cose migliorano”

Liguria. L’assessore alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi ha tenuto in mattinata in Regione Liguria   un incontro con i membri della Consulta del Servizio Civile e gli Enti di Servizio Civile Regionale per fare il punto delle cose fatte e delle prospettive nel settore del servizio civile.

Rampabaudi ha espresso “un ringraziamento sincero ai membri della Consulta e del Clesc per il grande lavoro svolto in questi anni”.

Un settore che sul piano nazionale ha visto momenti bui con il blocco delle attività e delle partenze per un anno, ma che oggi vede interessanti opportunità ed aspettative. Il servizio civile universale inserito nella riforma del terzo settore e il servizio civile anche regionale come asse di intervento nel programma Garanzia Giovani sono due ottimi risultati.

“L’esperienza ligure ha interpretato le opportunità e ha sviluppato esperienze originali, come quelle dei patti di sussidiarietà, uno strumento molto utile per valorizzare il lavoro di rete.
Esperienze che vedono l’attenzione del livello nazionale per gli elementi di innovazione di metodo e di merito”, ha detto la Rambaudi.