Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serteco Volley School: la prima squadra affronta l’Albaro per il pronto riscatto; la situazione delle giovanili risultati

Genova. Tornano in campo, dopo l’amarissima sconfitta interna contro Spezia, le ragazze della Serteco Volley School. Sabato 14 marzo, alle ore 20,30, le coccinelle affrontano l’Albaro Volley presso la palestra dell’Istituto Nautico. Settimana di lavoro intensa quella trascorsa agli ordini di mister Saccomani e Piziali.

Nulla sembra esser cambiato nell’ambito del lavoro e del sacrificio in funzione dell’obiettivo di conquistare la leadership del campionato di Serie C; tutte hanno reagito positivamente alla sconfitta di sabato e tutte sono pronte per la fase finale del torneo.

Intanto prosegue l’attività delle giovanili. La fase di qualificazione ha visto impegnate due squadre Under 14: la Arancio nel girone d’Eccellenza e quella Blu nel girone B. La squadraBlu formata da atlete del 2002 e 2003, allenate da Marco e Fabrizio, si è ben comportata nel suo girone con la conquista del terzo posto, dietro al VGP e all’AGV. Ottime le indicazioni sia per le atlete del 2002, pronte a garantire una buona Under 14 nella prossima stagione, così come stanno dimostrando ottimi progressi le ragazze del 2003.

La squadra Arancio di Marco e Tatiana, formata da atlete del 2001 e 2002 di sicuro interesse per i programmi della Serteco, campione regionale Under 13 nella scorsa stagione, ha faticato molto nella prima fase, subendo sconfitte che in parte sono giustificate dall’evento alluvionale con la perdita di un terzo delle ore di allenamento per tre mesi. Il gruppo si è qualificato alla fase finale dimostrando di aver recuperato livello di gioco e attualmente è impegnata nei quarti contro il Volleyscrivia. Avendo vinto la prima partita per 3 a 0, la strada è ora spianata per l’accesso alla semifinale contro il forte Vallestura. La stessa squadra sta affrontando l’impegnativo campionato di Seconda Divisione con risultati per ora discontinui.

In corso di svolgimento la prima fase del campionato Under 13 con ben tre team. La squadra Arancio, tutte atlete del 2002 allenate da Marco, Tatiana e Fabrizio, è la compagine di punta. Le ragazze che la compongono stanno esprimendo un livello di gioco molto promettente e si sono giá classificate prime al torneo “Volare a Dicembre”. Vinte facilmente le prime due partite la squadra è lanciata verso l’accesso alla fase finale. La squadra Blu, con ragazze del 2002 e 2003 allenate da Fabrizio e Marco, sono impegnate nel girone C dove hanno affrontato le prime due partite giocando una buona pallavolo ma subendo comunque due sconfitte di misura. La squadra Rossa è formata dalle giovani atlete del 2003 e 2004 ed è allenata da Alessandro e Barbara. Per queste ragazze sono le prime partite vere e l’inizio, con due vittorie e due sconfitte, è comunque promettente. E’ un gruppo completamente sotto leva per il campionato Under 13 nel quale deve fare esperienza.

A fine mese inizia il campionato Under 12 al quale partecipano una squadra di 2003 e 2004 con atlete provenienti dai gruppi Under 13 Blu e Rosso e un gruppo di 2004 e 2005 che Francesco e Marco stanno iniziando allenare con atlete di sicuro interesse e prospettiva.

Nel frattempo si è conclusa la prima fase dell’Under 16 e la squadra Serteco, completamente sottoleva e allenata da Barbara e Mara, si è classificata quarta nel girone e lo stesso gruppo sta giocando in Terza Divisione con buoni risultati. Sta invece per affrontare la seconda partita di semifinale il gruppo Serteco-San Teodoro, con ottime possibilità di accedere alla finalissima del 15 marzo.