Pallavolo

Serie C maschile: decolla la Spedia, Cus ko contro la Colombo Volleyrisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Genova. Quindicesima vittoria consecutiva per la Spedia Volley di La Spezia, sempre più lanciata verso la vittoria della serie C maschile di volley dopo la vittoria con la Sabazia; alle sue spalle rimane lo sprint a due, tra Grafiche Amadeo Sanremo e Admo Volley, con genovesi e savonesi relegate a ruoli da comprimari, a caccia di un posto nei quattro.

La capolista ha travolto tra le mura di casa le vadesi della Sabazia Pallavolo, un 3-0 netto (25-15, 25-16, 25-16) che conferma la superiorità del team spezzino rispetto alle altre compagini: con quindici gare disputate, i primi della classe hanno messo da parte quindici vittorie, lasciando sul campo solo 8 set.

Alle spalle della Spedia, la lotta tra Grafiche Amadeo Sanremo, a quota 31 punti, e Admo Volley, a quota 29, prosegue: entrambe le compagini hanno trovato una vittoria in quest’ultimo turno, rilanciando ancora la volata. I biancoverdi di Simone Cremisio hanno travolto l’Avis Finale, andando a espugnare il campo rivale; un 3-0 che non ha lasciato scampo ai finalesi, ora quinti in classifica e costretti a ridimensionare le rimanenti speranze di raggiungere il secondo posto in classifica. I sanremesi, invece, hanno messo KO l’Avis Turistar di La Spezia, con un altrettanto sonoro 3-0 che mantiene viva l’attenzione sulla lotta per il secondo posto.

Sono Cus Genova e Avis Finale, invece, a duellare per il quarto posto, con la possibilità della Colombo Genova di intromettersi al volo in queste ultime giornate. Proprio quest’ultima, sconfiggendo il Cus nella sfida domestica a Borzoli, ha approfittato anche del ko casalingo del Finale per agganciare la coppia in lotta e portarsi a due soli punti dai rivieraschi.

Nelle posizioni di coda della classifica, invece, continuano a navigare le savonesi, con la Sabazia sconfitta dalla capolista e la Spinnaker Albisola, penultima, capace di vincere in casa sul Villaggio Volley e avvicinarla nella graduatoria. L’attesa sfida diretta tra le Albisola e Sabazia si svolgerà proprio domenica 15 marzo, nel prossimo turno, a Vado Ligure: per l’incontro delle 18.00 si potrà prevedere anche un’importante partecipazione del pubblico.

Andrea Bosio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.