Pallavolo

Serie C maschile: Cus lotta ma cede, Spedia troppo forterisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Genova. Il Cus Genova lotta, ma è costretto alla resa: lo Spedia Volley di La Spezia, team in testa alla classifica della serie C del volley ligure, ha impiegato cinque set a piegare i genovesi, ma alla fine ha avuto la meglio. La classifica ora si complica per tutti, tranne che per i padroni del campionato, sempre più vicini a una vittoria travolgente.

Lo Spedia Volley di La Spezia, quindi, domina la classifica, con ben 12 punti di vantaggio sulla seconda squadra, la Grafiche Amadeo Sanremo, andata a vincere sul campo della Villaggio Volley, a Chiavari, con un netto 3-0 (25-22, 25-17, 27-25). Gli spezzini di mister Leoni hanno sofferto molto con il Cus, lottando per cinque set e avendo la meglio solo al tie break (25-12, 25-13, 21-25, 24-26, 15-13): in vantaggio di due set a zero, la capolista ha sprecato due palle match nel quarto set, dovendo poi lottare nello scontro finale contro gli agguerriti avversari. La classifica ora parla di una promozione quasi matematica, con il sogno della B2 a portata di poche settimane.

Tra le inseguitrici vince anche la Admo Volley, che in casa sconfigge la Colombo Genova per tre set a uno (25-23, 20-25, 25-22, 25-10), mentre riposa il Finale, che non ha così potuto approfittare della sconfitta del Cus nella volata per le posizioni di rincalzo. La battaglia per il secondo posto, comunque, sembra limitata a Sanremo e Admo, con i biancoverdi di Cremisio dietro di due punti, ma con una gara disputata in meno.

Nelle zone basse della classifica, l’Olympia riesce a strappare una vittoria insperata contro il Finale; i ragazzi di mister Siccardi hanno lottato per cinque set (19-25, 25-21, 22-25, 25-15, 15-7) contro i gialloblù conquistando in questo modo la seconda vittoria del loro campionato.

Immediatamente al di sopra, proseguirà nelle prossime settimane la lotta tra Spinnaker Albisola, Villaggio Volley, Sabazia e Avis Turistar, chiuse in cinque punti e con un calendario complesso e i turni di riposo ancora da osservare.

Andrea Bosio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.