Calcio

Serie B, Entella-Catania. Prina: “Le penalizzazioni non cambiano nulla, dobbiamo vincere”risultati

Prina

Chiavari. A poco più di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio della prima delle undici finali che restano da qui al termine della stagione, il mister Luca Prina commenta di fronte ai giornalisti quella che è stata una delle settimane più dure da quando siede sulla panchina dell’Entella.

“Se non addirittura la più difficile – puntualizza il tecnico -. Gli eventi che hanno caratterizzato la marcia d’avvicinamento alla partita di domani mi hanno scosso nel profondo. La presenza del nostro presidente sabato allo stadio sarà una molla ulteriore per la squadra”.

Classifica. E’ di ieri la notizia delle penalizzazioni addebitate a Brescia e Varese, fattore che non influenzerà assolutamente il modo dell’Entella di approcciarsi alla prossime partite. “I nostri 50 punti li dovremo comunque fare quindi non è un’informazione che ci sconvolge più di tanto – dice Prina -. Dobbiamo conservare l’indole combattiva e affamata che ci ha permesso di risollevarci in classifica”.

Catania. “L’obiettivo chiaramente è quello di vincere – dichiara il tecnico -, sia perché giochiamo in casa, sia perché quello con gli etnei è un vero e proprio scontro salvezza. La squadra di Marcolin è difficile da inquadrare: presi singolarmente i giocatori rossoazzurri vantano grandissima esperienza e talento, caratteristiche che però non sono ancora riusciti a mostrare con continuità in stagione. Sono una squadra molto tecnica e noi abbiamo dimostrato di soffrire il palleggio prolungato. Dovremo essere più organizzati di loro, più efficaci, avere un maggior spirito di squadra rispetto al Catania. Vincere sarebbe importantissimo”.

Chi viene e chi va. “Domani non avremo Sforzini, un giocatore che per le sue caratteristiche all’interno della nostra rosa è unico – aggiunge il mister -. Quando è in campo ci permette di giocare in un certo modo, la sua assenza ci imporrà di ovviare ad alcune soluzioni tattiche. Rientra tra i convocati Cecchini, un giocatore che quando sarà disponibile al cento per cento ci fornirà un’alternativa mancina sulla fascia sinistra”.

Di seguito l’elenco completo dei 21 biancocelesti che domani affronteranno il Catania; tra questi anche Achille Coser, al rientro dopo l’infortunio al dito. Resta invece ai box Lorenzo Staiti per un affaticamento muscolare:

Portieri: Paroni, Coser, Ayoub. Difensori: Iacoponi, Cecchini, Russo, Cesar, Belli, Ligi, Lewandowski. Centrocampisti: Volpe, Di Tacchio, Troiano, Costa Ferreira, Botta, Battocchio. Attaccanti: Mazzarani, Masucci, Rozzi, E. Lanini, Cutolo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.