Altre news

Selex Es e Siemens: alla Fiom la maggioranza assoluta dei voti per la Rsu

presidio fiom bandiera

Genova. Affermazione della Fiom alle elezioni per la rappresentanza sindacale unitaria alla Selex Es ed alla Siemems, dove le liste dei metalmeccanici della Cgil raggiungono la maggioranza assoluta.

Alla Selex (votanti 1.455 su 1.820 aventi diritto) alla lista Fiom sono andate 741 preferenze, circa il 51% dei votanti che le garantiscono 11 delegati dei 21 componenti la nuova Rsu. Alla lista Fim-Cisl sono andati 332 voti e 5 delegati, alla Uilm 312 e 4 rappresentanti, alla Ugl 44 preferenze e un delegato.

Alla Siemens i votanti sono stati 233 su 371 aventi diritto, pari al 63%. La Fiom ottiene 221 voti cioè il 94,8% e conquista 6 delegati su 6 componenti. La Uilm ottiene 6 voti e non ottiene nessun delegato.

“E’ un risultato – spiega la Fiom – che rappresenta il miglior riconoscimento per la costanza, la serietà e la determinazione con le quali i delegati hanno affrontato la difficile fase di riorganizzazione aziendale e di attacco ai diritti dei lavoratori e che darà ulteriore slancio al loro impegno in vista delle dure sfide poste dal nuovo piano industriale di Finmeccanica e dal futuro di Siemens”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.