Ligorna ad imperia

Sammargheritese e Genova Calcio in lotta per il quarto postorisultati

Magra Azzurri e Fezzanese a caccia del secondo posto

giannone-maisano
Foto d'archivio

Genova.  L’Imperia fa leva sul fattore campo (al Ciccione ha vinto 7 volte, pareggiato 4, perso solo una gara, 26 reti segnate e 12 subite) per mettere ko la capolista Ligorna che, invece, vuole aggiungere un altro prezioso tassello alla scalata verso la Serie D; arbitrerà l’incontro il sig. Tremolada di Monza.

Il Magra Azzurri, svanito il sogno promozione, dovrà vedersela, a distanza, con l’agguerrita Fezzanese, che l’ha appena raggiunto al secondo posto, quello che vale gli spareggi nazionali per arrivare alla “D”.

Gli uomini di Sabatini ospitano il Ventimiglia, che non vuole recitare il ruolo di squadra perdente, mentre a Fezzano, Baudi, che ha scavalcato Lamioni  in testa alla classifica cannonieri, riceve il Busalla, la cui posizione  si sta facendo sempre più preoccupante; il pronostico appare scontato, ma attenzione alla legge dei grandi numeri, cui s’appella la squadra di Cannistrà; il sig. Quercioli di Chiavari dirigerà la gara.

Obiettivo quarto posto

Il duello sembra ora circoscritto a Sammargheritese (punti 41) e Genova Calcio (punti 38); i tigullini sono attesi dalla Sestrese, affamata più che mai  e forse leggermente favorita per le maggiori motivazioni, ma altrettanto insidiosa è la trasferta di Memoli e soci, che se la vedranno, al “Macera”, col Rapallo, che vincendo si posizionerebbe al riparo da ogni pericolo.

La sensazione è che, tra le due contendenti, sia la Samm ad avere tutto da perdere in questa domenica.

Zona paly out

Sono le squadre savonesi a rischiare di più nel rush finale del torneo. La Cairese ospita il disperato Quiliano, un successo sarebbe oro colato per i bormidesi, ma ancor di più per Lupi e compagni, che devono rimontare quattro punti al Molassana, se non vogliono far ritorno nel campionato di Promozione.

La Veloce ospita proprio il Molassana, in un match in cui il pareggio avrebbe lo stesso valore di una sconfitta; il Rivasamba, allo Stadio delle Favole Andersen, vuole chiudere la pratica salvezza ai danni del Finale, rinvigorito dal successo sul Ventimiglia, tuttavia i savonesi, più dei calafati, hanno assoluto bisogno di aggiudicarsi la sfida.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.