Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salvini a Genova lancia Rixi: “Vogliamo prendere un voto in più dell’amica di Burlando” fotogallery

Liguria.Giochiamo per vincere, per rilanciare Genova e la Liguria, una regione che sta tornando indietro…Penso solo ai tanti liguri che devono andare a farsi curare fuori regione e che oggi sono costretti ad andare altrove.Troppe aziende che chiudono, un porto in difficoltà, un aeroporto che fa ridere e collegamenti ferroviari da Terzo Mondo: i numeri dicono che siamo in un territorio in decadimento ed è necessaria una svolta. Siamo aperti a tutti perché vogliamo prendere un voto in più dell’amica di Burlando…”.

Salvini a Genova 7 marzo

Queste le parole del leader della Lega Nord Matteo Salvini al Teatro della Gioventù di Genova per lanciare la candidatura a presidente della Regione Edoardo Rixi.

Quanto al colloquio avuto ieri con Silvio Berlusconi con al centro proprio le prossime elezioni regionali, sulla Liguria: “Mi ha detto che se abbiamo candidati e progetti credibili Forza Italia è con noi e credo che noi oggi presentiamo candidati e programmi molto credibili e di forte cambiamento per questa regione”.

Ma Salvini, quanto ad alcune ostilità ancora presenti nel centro destra ligure, a cominciare dallo stesso coordinatore di Forza Italia Sandro Biasotti, precisa: “Noi non vogliamo costringere nessuno, è chiaro, ma abbiamo una proposta politica e programmatica chiara e alternativa per la Liguria e che desideriamo perseguire con determinatezza. E sono convinto che riusciremo a prendere molti consensi anche da parte di un elettorato più di sinistra stanco di questi dieci anni di amministrazione regionale” conclude Salvini.