Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, delibera sui disabili: Marco Scajola ne chiede l’immediato ritiro

Più informazioni su

Liguria. “La delibera regionale sui disabili, che prevede da parte della famiglie degli stessi il cofinanziamento per pagare le rette delle strutture dove le persone sono ospitate, arreca un gravissimo danno a tante famiglie liguri e quindi ne chiedo ancora una volta l’immediato ritiro da parte della Giunta regionale”. Così dichiara il consigliere regionale Marco Scajola che spiega: “ anche come operatore del settore conosco la situazione di tante famiglie che tra mille difficoltà seguono con amore i propri cari dovendo sostenere anche molte spese e quindi ritengo che sia profondamente ingiusto che la Regione chieda loro ulteriori sacrifici”.

“Abbiamo più volte denunciato – continua il consigliere regionale – gli enormi sprechi di risorse economiche fatti nella Sanità ai quali la Regione Liguria non ha mai contrapposto alcuna azione concreta per limitarli, anzi spesso attraverso scelte sbagliate, ne è stata la principale causa. Ritengo che sia sbagliato e ingiusto chiedere a chi sta già dando molto di caricarsi sulle spalle ulteriori costi quando le risorse potrebbero essere recuperate diminuendo drasticamente le spese inutili che ogni giorno vengono fatte”.

“Sarebbe un segnale forte, in un momento di grave crisi economica dove le famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese, ritirare questa ingiusta delibera e tutelare chi maggiormente soffre nella nostra regione”, conclude Marco Scajola.