Regione: Bagnasco vota contro alla proposta del Pd di modifica della Legge elettorale e dice no alla preferenza di genere

roberto bagnasco

Liguria. Forte presa di posizione del consigliere regionale Roberto Bagnasco sulla proposta di modifica della legge elettorale presentata dal Pd in Aula questa mattina, rispetto alla quale l’esponente di Forza Italia ha espresso netta contrarietà anticipando il suo voto contrario.

Spiega Bagnasco: “Un aspetto mi preme sottolineare sulla preferenza di genere, che consentirebbe la doppia preferenza a favore solo delle donne, ritengo che ci sia da sgombrare il campo da ogni tipo di fraintendimento e parlare chiaro: Non servono i politici con le gonne, ma servono i buoni politici, capaci di dare risposte, di lavorare per i territori e di rappresentare degnamente i cittadini. Le donne ormai anche in politica non hanno bisogno di fasce protette anzi, ritengo che determinare per legge l’accesso alle Istituzioni in modo differente dai colleghi maschi sia riduttivo, anzi offensivo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.