Regionali

Regionali, per Altra Liguria c’è Giorgio Pagano: “Convinto da don Farinella”

"Ho resistito non poco, ma alla fine ho dato a questi nuovi amici la mia disponibilità"

giorgio pagano januaforum

Genova. Sarà una sfida spezzina a sinistra. L’ex sindaco Giorgio Pagano scende in campo e si candida alle prossime elezioni regionali per Altra Liguria. La conferma è arrivata oggi. “Ho incontrato don Farinella e alcune persone, che mi hanno chiesto con grande calore di candidarmi a presidente della Regione, alla guida di uno schieramento civico e di alternativa”.

“Ho resistito non poco, ma alla fine ho dato a questi nuovi amici la mia disponibilità”, ha spiegato Pagano, convinto dalle parole di don Farinella. “La Liguria è in uno stato gravissimo dal punto di vista economico, ambientale e perfino morale, c’è una sorta di ‘partito unico della Regione’ che manifestamente non può farci uscire dalla crisi in cui ci ha portato, eppure, nonostante gli scandali e i veleni, non c’è una vera alternativa – afferma Pagano -. Io ci sto, se avrò il consenso delle forze vive di questa regione, e se non si troverà qualcuno migliore di me per esercitare questo ruolo. Se questo qualcuno ci fosse, se i precedenti candidati ci ripensassero, sarei ben felice di dare loro una mano, come avevo promesso”.

“Non importa il ruolo che avrà ciascuno di noi nel progetto, il candidato può anche essere un altro, io non ho ambizioni di sorta, ma importa il progetto”, ha sottolineato. Raffaella Paita, candidata del centrosinistra, è stata capo di gabinetto del sindaco Pagano dal 2002 al 2007.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.