Elezioni

Regionali, Pcl: “Ultimata raccolta firme, presenti alle elezioni”

Matteo Piccardi Pcl

Liguria. Il Partito Comunista dei Lavoratori(PCL) sarà presente alle elezioni regionali della Liguria con il candidato presidente Matteo Piccardi, già consigliere comunale di Finale Ligure.
“Non è più un’intenzione, è ormai un fatto. Il nostro partito – spiega Marco Ferrando, portavoce nazionale del Pcl – ha ultimato la raccolta delle firme necessarie per la presentazione delle liste. Un risultato ottenuto attraverso una presenza costante sul territorio con banchetti, presidi, incontri, in particolare a Genova, a Savona e nelle relative provincie”.

“Altre sinistre si sono azzuffate senza risparmio di colpi sulle pagine dei giornali per disputarsi lo spazio a sinistra di Paita. Sono le stesse sinistre ( SEL, PRC) che per 10 anni in varie forme hanno sostenuto Burlando e il burlandismo, oltre ad essere abbracciate al PD nelle principali giunte comunali della Regione. La loro presenza elettorale autonoma è solo conseguenza del fatto di essere state scaricate dal PD renziano. Ma il loro obiettivo è ricomporre il vecchio caro centrosinistra delle origini. Pastorino è in fondo una costola temporaneamente separata della comune famiglia del centrosinistra in lista d’attesa per la riammissione in famiglia”.

“Il PCL è altra cosa. Siamo stati e siamo all’opposizione del centrosinistra come del centrodestra. Siamo nati in alternativa al governismo della sinistra cosiddetta “radicale”, che da un lato parla di lavoratori e dall’altro insegue assessorati e ministeri per governare a braccetto con gli avversari dei lavoratori, a partire dal PD. La nostra presenza elettorale in contrapposizione a Paita è perfettamente coerente con la nostra scelta di fondo: quella di stare sempre e solo dalla parte dei lavoratori”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.