Altre news

Rapallo, progetto “Servizio Civile Nazionale – Stai Con Noi”: come partecipare

comune rapallo

Il Comune di Rapallo ha ottenuto anche quest’anno di essere sede di Servizio Civile Nazionale con il progetto “SCN – Stai Con Noi” che si svolgerà presso la ripartizione dei Servizi sociali. Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e stranieri, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni + 364 giorni). La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente al Comune di Rapallo deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14 del 16 aprile 2015 ed è scaricabile dal sito del comune di Rapallo sezione InformaGiovani.

Il progetto garantisce
1. 12 mesi di durata
2. rimborso mensile pari ad euro 433,80
3. 30 ore settimanali
4. trattamento previdenziale
5. copertura assicurativa
6. percorso formativo a carattere generale e specifico
7. monitoraggio dell’attività svolta
8. rilascio dell’attestato di fine servizio

Come presentare la domanda per partecipare al Progetto “SCN – Stai Con Noi” La domanda di partecipazione in formato cartaceo, redatta in carta semplice, secondo il modello “Allegato 2” del Bando di selezione, scaricabile dal sito internet del Comune di Rapallo sezione InformaGiovani (oppure www.serviziocivile.it – sezione selezione volontari; www.clesc.it – sito della Conferenza Ligure degli Enti di Servizio Civile; portale www.tigulliok.giovaniliguria.it ) deve pervenire entro le ore 14 del 16 aprile 2015 (le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione), consegnata a mano o spedita con raccomandata A/R.

indirizzo:
Comune di Rapallo
Ufficio Protocollo
Piazza Nazioni 4
16035 Rapallo (GE)

L’orario di apertura dell’ufficio Protocollo é il seguente: dal lunedì al sabato 8:45 – 12:00 martedì e Giovedì 14:30 – 16:00

Al fine di garantire la consegna della domanda nei termini stabiliti dal Bando, il giorno 16 aprile 2015 l’ufficio Protocollo sarà aperto fino alle ore 14:00. La data della prova di selezione sarà prossimamente pubblicata sul sito www.comune.rapallo.ge.it – sezione informagiovani. Per le modalità di selezione si rinvia al sistema di selezione dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, adottando i criteri dell’allegato n.4 del suddetto Bando.

Per qualsiasi informazione e chiarimento contattare gli operatori dell’Ufficio InformaGiovani Referente dott.ssa Claudia Mozzi P.zza Molfino 10 Piano Terra – Rapallo tel. 0185 55016 informagiovani@comune.rapallo.ge.it Orario di Apertura Dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:00 Martedì e giovedì anche 14:00 –16:00 Sabato su appuntamento

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.