Rapallo

Rapallo, circuito da giovane prostituta, poi picchiato e rapinato dal complice: arrestati i colpevoli

polizia

Rapallo. Sabato scorso la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di due romeni, un 29enne senza fissa dimora ed una giovane prostituta di 22 anni, entrambi responsabili del reato di rapina e lesioni gravi aggravate in concorso tra loro ai danni di un 66enne residente a Rapallo.

L’attività d’indagine è stata condotta da personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di Rapallo anche attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza dislocati nella cittadina rivierasca e dei traffici telefonici dei due indagati. E’ stato così appurato che la giovane romena, il giorno in cui si è verificato il fatto, aveva contattato telefonicamente il 66enne conosciuto qualche giorno prima, esprimendo l’intenzione di voler consumare un rapporto sessuale e concordando con lui un appuntamento.

L’uomo, sedotto dalla giovane romena, aveva accettato di incontrarla e con la sua auto l’aveva condotta in un luogo appartato così come lei gli aveva indicato. Appena arrivati, però, si era avvicinata un’ auto dalla quale è uscito un uomo che, dopo avergli spruzzato in viso una sostanza urticante, lo ha colpito con pugni e calci e lo ha derubato, portando via una catena, un bracciale, un anello e un orologio tutti in oro, il telefono cellulare nonché il portafogli contenente 300 euro.

Dopo che l’aggressore si era allontanato, l’anziano ancora sotto shock aveva accompagnato nei pressi della stazione ferroviaria di Rapallo la giovane che aveva assistito impassibile alla rapina, per poi recarsi al pronto soccorso dove è stato medicato e dimesso con 20 giorni di prognosi.

Dopo pochi giorni dall’episodio, i due romeni sono stati controllati da una pattuglia della polizia mentre si trovavano a bordo della stessa auto utilizzata per commettere la rapina. Da questo dato e dalla successiva analisi dei tabulati telefonici è stato possibile desumere la complicità dei due giovani ed anche la premeditazione.
Entrambi sono stati arrestati e condotti in carcere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.