Puc genova

Puc Genova, Doria: “Nessuna area industriale diventa commerciale”

Cronaca

Genova. “Esprimo la mia grande soddisfazione per il voto del consiglio comunale che conclude la discussione del quarto Piano urbanistico nella storia repubblicana del Comune di Genova”. E’ questo il primo commento del sindaco Marco Doria dopo il voto favorevole dell’assemblea al nuovo Puc. Un voto arrivato con il sostegno, numeri alla mano indispensabile, dell’Udc. “C’erano due consiglieri di maggioranza assenti – replica Doria – e alcuni hanno votato contro dopo un lungo confronto”.

Il primo cittadino evidenzia lo stop del Puc a nuovi centri commerciali nel capoluogo ligure: “Le sollecitazioni che il Comune di Genova ha ricevuto di trasformare le aree industriali in aree non industriali non hanno trovato recepimento. L’area dell’ex centrale del latte era industriale e resta industriale”. Punti fondamentali del nuovo Puc sono “il miglioramento della permeabilità del suolo nelle aree già edificate, il consumo di suolo zero, la ristrutturazione del patrimonio esistente con alcune premialità, sono stati abbattuti gli indici di edificabilità in alcune aree della città”.

Complimenti da parte del sindaco Doria all’ex giunta Vincenzi: “Abbiamo continuato il buon lavoro dell’amministrazione precedente che aveva lavorato con Renzo Piano e Bardet, il cui lavoro è stato considerato un indispensabile punto di partenza per sviluppare l’impostazione del Puc”.

leggi anche
consiglio comunale aula rossa
Genova
Genova: il Comune dice sì al nuovo Puc
Simone Farello
Lo sfogo
Banchi vuoti per il Puc, Farello: “Giunta irrispettosa”
esaote oms ratto corteo
Niente variante
Esaote, emendamento al Puc “illegittimo”. Bernini: “Entro marzo chiuso percorso in conferenza dei servizi, poi provvedimento in giunta”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.