Genova. Cade inaspettatamente la capolista San Cipriano che tra le mura amiche viene battuta di misura (1-2) dalla Calvarese che recupera il gol dei locali e guadagna tre punti fondamentali che le permettono di allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Ne approfitta il Certosa che regola il San Siro Struppa con un inglese 0-2 e si porta a meno sette dal primo posto.
La partita clou del giorno era, però sicuramente San Bernardino Solferino-Campese, ovvero la seconda (ora scivolata al quarto posto) contro la quarta del campionato. Hanno avuto la meglio i padroni di casa che hanno vinto con una prova di gran carattere (3-0).
Altro scontro diretto che ha visto il diretto sorpasso in classifica è stato quello che ha consentito al Figenpa di accaparrarsi l’ultimo posto utile in vista dei playoff superando la GoliardicaPolis con un perentorio 4-1.
Vince e convince anche il San Gottardo che demolisce (5-0) il Mura Angeli nello scontro diretto e lo lascia in penultima posizione. Pareggio beffardo per il Bogliasco che avanti di due reti si fa riacciuffare dal PonteX (2-2).
Sospesa Via dell’Acciaio – Valletta Lagaccio ad un quarto d’ora dal termine, sul punteggio di 1 a 1, a causa di una rissa che si è accesa sul rettangolo di gioco.
Diego Cambiaso