Violino

Premio Paganini, vince il coreano Yang In Mo

Violino strumento musica

Genova. Al termine delle sei esecuzioni di livello qualitativo molto elevato e performance emozionanti, ricche di passione per concorrenti il cui grado di preparazione ha confermato l’assoluto prestigio del “Premio Paganini”, unico nel panorama internazionale, la Giuria, presieduta da Fabio Luisi, al termine di una lunga riunione ha ritenuto di assegnare il Premio a Yang In Mo.

Al 2° posto si è classificato Mohri Fumika, il 3° premio è stato assegnato a Menzel Albrecht, al 4° posto si è classificato il Pasko Diana, al 5° posto Suh Elly e al 6° posto Medjaniks Dainis.

Tan Yabing, Cinese, ha vinto il Premio di 3 mila euro alla memoria di  Renato  e Mariangiola De Barbieri  offerto dall’Associazione culturale e benefica  Renato e Mariangiola De Barbieri come semifinalista per la miglior interpretazione dei Capricci di Paganini.

Yang In Mo, Corea del Sud, si è invece aggiudicato i mille euro del Premio Associazione Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Paganini offerto dall’Associazione al concorrente semifinalista per la migliore esecuzione del brano contemporaneo appositamente scritto per il Premio dal compositore italiano Ivan Fedele. Yang In Mo ha vinto anche il Premio di  3 mila euro come concorrente più giovane ammesso in finale, offerto in memoria del dott. Enrico Costa dalla famiglia Costa

L’Orchestra della Fondazione Teatro Carlo Felice è stata diretta da Yi-Chen Lin. Durante le finali di sabato 7 e domenica 8 marzo, si sono registrate oltre 2500 presenze di pubblico, collegate via streaming 53 nazioni, 5 continenti con oltre 8200 contatti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.