Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Porto di Santa Margherita, conferenza dei servizi con protesta: “Le coste non vanno snaturate”

Santa Margherita. Domani avrà luogo la conferenza dei servizi sul porto di Santa Margherita. Il Comune ha scelto il progetto della Santa Benessere & Social e ha posto numerosi vincoli. Nel corso degli ultimi giorni non sono state poche le reazioni contrarie e domani il Movimento 5 Stelle sarà insieme ai cittadini a manifestare sotto la Regione.

“La Conferenza dei Servizi dovrà necessariamente tenere conto delle due interrogazioni parlamentari a firma di Simone Valente, Sergio Battelli e Matteo Mantero, portavoce liguri del M5S alla Camera dei deputati che puntano i riflettori su due aspetti fondamentali : la già avvenuta bocciatura da parte della Soprintendenza di progetti di rifacimento del Porto di Santa Margherita Ligure che abbiano un forte impatto ambientale e le necessarie verifiche da parte delle istituzioni sulla possibilità che nella proprietà della Santa Benessere & Social non figurino società con sede in paradisi fiscali”, si legge in una nota.

Alla protesta parteciperà Alice Salvatore, candidata alla presidenza della Regione per i 5 Stelle. “La Liguria non necessita dell’ennesimo porto turistico,dell’ennesima ‘marina’ fotocopia di quelle che hanno già snaturato le coste della nostra Regione – dichiara Salvatore – la Liguria ha bisogno di riscoprire e tutelare le sue bellezze naturali e di veicolare tutte le risorse economiche e culturali verso una forma di turismo sostenibile”.