Economia

Piccole e medie imprese: proroga fino al 31 marzo della sospensione debiti

paita guccinelli tirreno power

Liguria. La Regione Liguria ha aderito alla nuova proroga fino al 31 marzo per la sospensione dei debiti delle piccole e medie imprese liguri verso il sistema creditizio. Lo rende noto l’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli.

La proroga è stata resa possibile a seguito dell’accordo sottoscritto nel dicembre 2009 tra il Ministro dell’Economia e Finanze, l’ABI e le Associazioni di rappresentanza delle imprese. Un provvedimento importante, portato avanti dalla Regione Liguria e da Unioncamere per andare incontro alle esigenze produttive. Fra le operazioni previste , la sospensione per 12 mesi del pagamento della quota capitale delle rate di mutuo, la sospensione per 12 mesi o per 6 mesi, del pagamento della quota capitale implicita nei canoni di operazioni di leasing rispettivamente “immobiliare” o “mobiliare, l’allungamento a 270 giorni dalle scadenze del credito a breve termine per sospendere le esigenze di cassa, con riferimento alle operazioni di anticipazione su crediti certi e esigibili.

Nell’ambito dell’accordo la Giunta Regionale aveva deciso di sospendere il pagamento dei debiti che derivano da sostegni finanziari a imprese da parte della stessa amministrazione regionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.