Politica

Patto di sindacato: vertice a Tursi tra Iren e i sindaci

palazzo tursi comune genova

Genova. Si è svolta oggi pomeriggio a Palazzo Tursi la riunione del Patto di sindacato e controllo di Iren con i vertici dell’azienda. Hanno partecipato il sindaco di Torino Piero Fassino, il sindaco di Genova Marco Doria, il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, il presidente di Iren, Francesco Profumo e l’amministratore delegato Massimiliano Bianco. Al termine della riunione è stato emesso il seguente comunicato:

“Consolidare le scelte strategiche fin qui seguite da Iren ed espandere la proiezione dell’Azienda verso nuovi territori e nuove opportunità di business, anche attraverso strategie di acquisizione e integrazione con nuovi partners, con l’obiettivo di fare di Iren sempre di più un primario player nel campo dei servizi pubblici e contemporaneamente accelerare i processi di efficientamento e integrazione aziendale.
Sono queste le indicazioni emerse dall’incontro odierno del Patto di Sindacato di Iren – rappresentato dai sindaci di Torino, Genova, Reggio Emilia – con i vertici dell’Azienda rappresentata dal presidente Francesco Profumo e dall’amministratore delegato Massimiliano Bianco.
I sindaci hanno espresso apprezzamento e soddisfazione per l’attività dell’Azienda sotto la guida del nuovo amministratore delegato, buon andamento segnalato anche dall’incremento di valore del titolo”, si legge in una nota.

In relazione all’esercizio di recesso societario della Città di Parma, i sindaci hanno ritenuto di confermare gli attuali equilibri negli assetti di governance fino alla loro scadenza. Hanno anche convenuto la necessità di addivenire, entro l’assemblea societaria del 2016, ad un adeguamento dello Statuto e del Patto di sindacato funzionale agli obiettivi di crescita e di potenziamento dell’Azienda.

In tale contesto i sindaci di Genova e Torino – anche in applicazione delle nuove norme della Legge di Stabilità – hanno confermato la volontà di rivedere la configurazione di FSU a vantaggio di una semplificazione degli assetti societari di IREN”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.