3 set a 0

Pallavolo, Serie B2: la Normac AVB passa in scioltezza sul campo della Pro Patriarisultati

Normac AVB Genova, Labor V.Syprem Lanzo
Foto d'archivio

Genova. Sono state soprattutto le giovani le protagoniste della convincente vittoria della Normac AVB sul campo della Pro Patria Milano, squadra composta interamente da “under” che è già retrocessa.

Il coach Matteo Zanoni fa debuttare le giovani Alice Bernardelli e Silvia Roberto che entrano nello starting six insieme ad Elisa Fanelli, Giulia Bilamour, Chiara Bortolotti, Barbara Rotterdam e Francesca Mangiapane (libero).

Partono subito a spron battuto le genovesi e si portano in vantaggio grazie all’ottima ricezione di Mangiapane e Fanelli che permettono a Rotterdam di alzare palloni precisi per Bortolotti e Bilamour e anche di far entrare in partita le due giovani Roberto e Bernardelli.

E’ proprio una serie di battute di quest’ultima che porta decisamente avanti la squadra del presidente Carlo Mangiapane, chiudendo il set sul 18-25,

Nella seconda frazione di gioco la situazione è subito favorevole alle genovesi; entrano Alessandra Turci a rinforzare la difesa e Silvia Truffa l’attacco; il set termina agevolmente per la Normac AVB con un netto 13-25.

Nella terza frazione le giovani milanesi, sospinte dal proprio pubblico, provano a mettere in difficoltà le avversarie e la partita si fa di colpo più combattuta. Una buona serie di battute di Bernardelli e Roberto ed una precisa serie di attacchi di Bilamour e Bortolotti portano la Normac AVB ad un passo dalla vittoria; sul 22 a 24 un paio di errori rimettono in gioco la Pro Patria, ma un gran muro difensivo di Fanelli ed un ace di Bilamour chiudono definitivamente la partita con un 26-28.

Sabato 21 marzo la Normac AVB ospiterà al palazzetto della sport “Lino Maragliano” di Genova Prato le piemontesi de La Bussola Beinasco, prima di giocare, nell’ultimo week end che precede la sosta festiva, il derby ligure con il CH4 Caldaie Albenga.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.