Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo: la Normac AVB ritrova il successo rifilando un 3 a 0 al Cinisello risultati

Genova. La Normac AVB ritorna alla vittoria dopo un periodo un po’ difficile e lo fa in maniera molto più netta di quanto i punteggi dei tre set facciano vedere.

La Uniabita Cinisello Milano si presenta al palazzetto dello sport “Lino Maragliano” di Genova Prato dopo la vittoria sulla capoclassifica Remarcello Vigevano, ottenuta la settimana scorsa, convinta di poter ripetere la stessa prestazione. La squadra di casa, però, fa subito capire che non sarà così facile.

Il coach Matteo Zanoni schiera un inedito sestetto di partenza a causa di infortuni (Silvia Truffa) ed influenza (Martina Bianchi). Barbara Rotterdam è in regia, Daria Agosto, malgrado precarie condizioni fisiche, stringe i denti e gioca da par suo; Chiara Bortolotti ed Alice Bernardelli sono i centrali; Giulia Bilamour ed Elisa Fanelli (martelli) e Francesca Mangiapane è il libero.

Sono Bilamour e Bortolotti a portare sempre avanti la squadra del presidente Carlo Mangiapane ed è poi la più giovane della squadra, Bernardelli, che con un’ottima serie di battute crea il break che permette alla Normac AVB di vincere il primo set.

Nella seconda frazione Cinisello tenta la reazione, ma la battuta di Fanelli mette in difficoltà la ricezione avversaria; entrano Simona Colucci e Alessandra Turci a sostenere difesa e ricezione e ci pensa Agosto con due attacchi decisivi a dare il secondo punto alla squadra di casa.

La partenza del terzo set è a favore delle lombarde, ma Francesca Mangiapane tira fuori tutta la sua esperienza e difende tutto il possibile e a quel punto Zanoni rimanda in campo Colucci e Turci a rafforzare la difesa. Al primo match ball disponibile è proprio la giovane Bernardelli a siglare la vittoria finale.

Conquistando la nona vittoria la Normac AVB riporta in equilibrio il proprio bilancio; anche le sconfitte, infatti, sono nove. Le genovesi sono settime, a pari punti con la Euro Hotel Residence Monza che però le precede avendo vinto un incontro in più. Sabato 14 marzo alle ore 21 giocheranno a Milano, ospiti della Bracco Pro Patria.