Serie a1

Pallanuoto: la Pro Recco dilaga con il Posillipo, ora la testa è al Barceloneta

Pro Recco
Foto d'archivio

Recco. Il Posillipo regge un solo tempo (2-2 di parziale) e poi non può fare altro che alzare bandiera bianca e arrendersi allo strapotere della Pro Recco, che va a rete per altre nove volte, lasciando ai partenopei di casa una sola segnatura. Il risultato finale è eloquente: 3-11. E pensare che i rossoverdi sono la sesta forza del campionato.

Aspettando la sfida di Champions League di mercoledì sera contro i campioni d’Europa del Barceloneta, i biancocelesti espugnano la “Scandone” con una difesa solida, un attacco prorompente e nuoto a ritmi elevati.

Senza Figlioli, sempre alle prese con qualche fastidio al gomito, e Pastorino, gli uomini di mister Milanovic non manifestano particolari difficoltà. Eccetto capitan Tempesti tra i pali e Niccolò Figari (il tecnico serbo non lo fa scendere in vasca per permettere al numero 9 di recuperare a pieno dopo qualche problema influenzale che lo ha fermato in settimana), i recchelini vanno tutti a segno; Gitto e Di Fulvio fanno registrare una doppietta a testa.

Adesso la testa e le energie sono tutte rivolte alla sfida di metà settimana contro il Barceloneta, nella quale l’imperativo sarà ancora una volta quello di vincere per proseguire la corsa in testa alla classifica mantenendo un ruolino di marcia invidiabile.

Il tabellino:
CN Posillipo – Pro Recco 3-11
(Parziali: 2-2, 0-2, 1-3, 0-4)
CN Posillipo: Negri, Dolce 1, Briganti, Foglio, Klikovac, Radovic, Renzuto, Gallo 1, E. Russo, Bertoli, Mandolini, Saccoia 1, Caruso. All. Occhiello.
Pro Recco: Tempesti, D. Pijetlovic 1, Prlainovic 1, Giorgetti 1, Felugo 1, Giacoppo 1, F. Di Fulvio 2, Fondelli 1, Aicardi 1, N. Gitto 2, Figari. All. Milanovic.
Arbitri: Bianchi e Petronilli.
Note. Superiorità numeriche: Posillipo 1 su 8, Pro Recco 5 su 8. Nessuno uscito per limite di falli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.