Serie a1 maschile

Pallanuoto, il Bogliasco gioca a viso aperto e impensierisce l’Acquachiara: 15-12 per i napoletanirisultati

Carisa Savona Vs R.N. Bogliasco
Foto d'archivio

Bogliasco. Per l’ottava giornata del girone di ritorno la Rari Nantes Bogliasco si è presentata a Napoli per affrontare l’Acquachiara priva di Boero, che deve scontare una giornata di squalifica, ma supportata dagli Irriducibili che hanno preso parte anche a questa lunga trasferta.

La partita comincia con le reti segnate da Luongo in superiorità, Lanzoni (insieme a Marziali gli ex di turno) e poi nuovamente Luongo. Ma il Bogliasco non sta a guardare e va a segno con Edoardo Di Somma e Gavazzi, entrambi a uomo in più: 3-2.

Nel secondo tempo dei cinque gol segnati dai padroni di casa, quattro arrivano in superiorità: li realizzano Astarita, Lanzoni, Paskvalin e Petkovic; l’unico su azione a uomini pari porta la firma di Scotti Galletta. I bogliaschini rispondono, sempre a uomini pari, con Deserti, Guidaldi ed Edoardo Di Somma. A metà gara il tabellone segna 8-5.

Terza frazione di gioco: in apertura la doppietta di Paskvalin ed il rigore trasformato da Lanzoni. Il divario cresce. Ma il Bogliasco si riprende con Alessandro Di Somma e Deserti; il capitano va a bersaglio a uomo in più: 11-7.

Nell’ultimo tempo si gioca gettando il cuore oltre l’ostacolo con il parziale a favore dei biancoazzurri, ma il finale assegna i 3 punti ai partenopei. Ancora Paskvalin realizza due gol, uno a uomo in più, e fa sua la coccarda di top scorer dell’incontro. Per i locali in rete anche Marziali e Luongo che trasforma un rigore. Il Bogliasco risponde con la doppietta di Loomis (nella foto), con uno dei due gol a uomo in più, così come quello di Edoardo Di Somma. In chiusura vanno a rete ancora Deserti e Gavazzi. Finisce 15-12.

Daniele Bettini, allenatore della Rari Nantes Bogliasco, dichiara: “Abbiamo giocato una partita a viso aperto, mai usciti dal match, tenendo un ottimo ritmo nonostante la stanchezza accumulata nell’ultimo periodo. Davvero abbiamo giocato una bella partita, fatto soffrire più del dovuto una formazione come l’Acquachiara che obiettivamente ha di più in qualità e quantità, ma gli abbiamo dato fastidio. I ragazzi hanno giocato tutti e messo un altro mattoncino nella crescita individuale e collettiva. Abbiamo perso la bussola intorno al terzo tempo, quando abbiamo subito quattro gol di fila poi ci siamo ripresi macinando azioni e gol, ne abbiamo segnati dodici e non sono pochi”.

Il tabellino:
Carpisa Yamamay Acquachiara – Rari Nantes Bogliasco 15-12
(Parziali: 3-2, 5-3, 3-2, 4-5)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani, Perez, Rossi, Paskvalin 5, Scotti Galletta 1, Petkovic 1, Lanzoni 3, Marziali 1, S. Luongo 3, Valentino, Astarita 1, M. Gitto, Lamoglia. All. P. De Crescenzo.
Rari Nantes Bogliasco: Prian, De Trane, A. Di Somma 1, Gavazzi 2, E. Di Somma 3, Ravina, Loomis 2, Monari, Guidaldi 1, Novara, Deserti 3, Insollitto. All. Bettini.
Arbitri: Centineo e Lo Dico.
Note. Superiorità numeriche: Acquachiara 8 su 12 più 2 rigori segnati, Bogliasco 5 su 10. Usciti per tre falli: De Trane nel terzo tempo, Monari nel quarto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.