Pallanuoto

Pallanuoto, il Bogliasco cede di misura allo Sport Managementrisultati

Daniele Bettini: "Un plauso alla mia squadra che ha giocato bene"

Carisa Savona Vs R.N. Bogliasco
Foto d'archivio

Bogliasco. Rari Nantes Bogliasco alla “Vassallo” per la settima giornata del girone di ritorno: pubblico numeroso, Irriducibili presenti. Lo Sport Management deve fare a meno del suo allenatore, Baldineti, ancora squalificato, ma rientra Gianni Averaimo.

Partiti. Palla al Bogliasco. Poi la prima espulsione della partita, Monari su Sadovyy; Luongo al tiro, trova Prian. Espulsione di Sadovyy sul controfallo, la palla colpisce il legno. Rovescia Lapenna, c’è Prian. Arriva il gol ed è marcato Sport Management: Luongo, sassata su alzo e tiro. Raddoppiano i veronesi, ancora con Luongo, superiorità numerica, sbracciata da posizione cinque a rientrare. Ritmo sostenuto. Passaggio Guidaldi-De Trane, traversa dell’americano. Superiorità numerica per la Rari, ma la squadra di casa non riesce a segnare: il tiro si ferma sulle braccia di Volarevic.

Secondo tempo. Serie di uomini in più: la palla non entra. Poi è il Bogliasco con Edoardo Di Somma ad accorciare con un gran gol da posizione cinque. Doppietta veronese: prima Razzi, poi Sadovyy, entrambi in superiorità; nel mezzo la rete di De Trane. a metà gara gli ospiti sono avanti di 2 reti.

Cambio campo. Azione in velocità: Guidaldi per Ravina ma il tiro è centrale, facile presa di Volarevic. Razzi in superiorità segna il 2-5. Rigore a favore della Bogliasco su un’azione perfetta: Guidaldi-Gavazzi-Ravina-Deserti. Dai cinque metri va Alessandro Di Somma, ma Volarevic para a due mani.

Rovesciata di Sadovyy, Prian ha già capito. Grande azione personale di Deserti che con due difensori addosso riesce a tirare, Volarevic c’è. Superiorità per il Bogliasco, azione velocissima, ma non succede nulla perché viene ritenuto dagli arbitri che la palla sia già battuta, pertanto nelle mani degli avversari. Filipovic insacca il gol del 2-6; risponde Ravina a uomo in più. Liguri sotto di 3 reti.

Ultimo tempo. Parate e legni da entrambe le parti. Poi un gran gol di Gavazzi: serie di finte, minaccia la porta, sembra aspetti che la difesa si muova invece non succede e con la mano caldissima insacca. Un paio di controfughe ma la difesa del Verona non molla. A 1’24” dal termine il gol di Edoardo Di Somma in superiorità porta il punteggio sul 5-6. Manca un minuto, uomo in più per gli avversari, il tiro viene respinto. La partita finisce così, con un po’ di rammarico per il Bogliasco.

“Un plauso alla mia squadra che ha giocato bene – dice Daniele Bettini -. Peccato, perché con tutto quello che abbiamo costruito dovevamo raccogliere di più. Sono però contento e fiducioso nel futuro perché stasera si è vista un’importante crescita sia dei singoli, sia del gruppo. Dobbiamo credere di più in noi stessi, dal primo secondo. Possiamo giocarcela sempre e comunque e questa sera lo abbiamo dimostrato. Abbiamo tenuto alto il ritmo, ripartendo su ogni azione. Onore e merito agli avversari che hanno disputato un’ottima partita vincendo meritatamente”.

“I complimenti vanno a tutta la squadra – dichiara Gianni Averaimo -, io sono di passaggio per la squalifica del mister. Siamo in emergenza e quindi questa vittoria vale ancora di più. E’ stata una bella partita e per noi contava vincere. Questo è un campo molto difficile, eravamo preparati a questo, l’approccio mentale alla partita è stato quello giusto”.

Il tabellino:
Rari Nantes Bogliasco – Bpm Sport Management 5-6
(Parziali: 0-2, 2-2, 1-2, 2-0)
Rari Nantes Bogliasco: Prian, De Trane 1, A. Di Somma, Gavazzi 1, E. Di Somma 2, Ravina 1, Loomis, Monari, Boero, Guidaldi, Dainese, Deserti, Insollitto. All. Bettini.
Bpm Sport Management: Volarevic, M. Luongo 2, Binchi, Zimonjic, D. Filipovic 1, A. Di Fulvio, B. Ivovic, C. Di Fulvio, M. Lapenna, Bini, Razzi 2, Sadovyy 1, Conti. All. Averaimo.
Arbitri: Navarra e Severo.
Note. Superiorità numeriche: Bogliasco 2 su 9 più 1 rigore fallito, Sport Management 4 su 11. Usciti per tre falli: Boero nel quarto tempo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.