Guida all'uso

Nuovo Genova24.it, ecco tutte le novità per i lettori

Nuovo menu, appoggi e argomenti, nuove gallery, community, sezioni Sport, Eventi ed Oroscopo rinnovate e tanto altro

genova24

Genova24.it cambia pelle, e diventa più moderno, funzionale e accattivante. Appoggi, argomenti, segnalazioni, community, gallery rinnovate: un giornale sempre più vicino, a livello di grafica e funzioni, ai grandi quotidiani nazionali e internazionali. Perché la professionalità si vede nelle notizie, è vero, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Vediamo nel dettaglio tutte le novità per il lettore.

Semplicemente, più notizie. Negli articoli principali, da oggi, troverai un box “Leggi anche” con tutte le notizie collegate: un modo semplice e veloce per “ripercorrere” la storia di una news, o scoprire casi simili. E la stessa cosa accade in home page: subito sotto il titolo della notizia troverai indicati altri articoli che possono interessarti.

Impaginazione più snella. Nuovo font per la home, più impattante, e per gli articoli, più puliti e leggibili. E all’interno dell’articolo foto, grassetti e citazioni: tutto risulta più moderno, accattivante e, soprattutto, fruibile.

Le notizie principali vengono prima. Nella nuova home page le notizie principali della giornata hanno ancora maggiore risalto: non più in ordine cronologico, ma “giornalistico”. Come in un vero quotidiano, la home sarà un riassunto di tutto ciò che è accaduto nelle ultime 24 ore, e non rischierai più di “perdere” una news nelle giornate più caotiche. E nella colonna centrale troverai storie, curiosità e pezzi di colore che meritano risalto anche al di là della sola giornata.

Sport ed Eventi sono importanti. Non solo cronaca: nel weekend lo sport diventa protagonista? Il box con le notizie principali si sposta in cima, con i pulsanti che portano in un clic a risultati e classifiche. Questo perché l’home page cambia struttura a seconda del giorno della settimana. E d’estate a “prendersi la scena” sarà invece il box eventi, anch’esso totalmente rinnovato: così saprai sempre dove andare e cosa fare.

Foto e video diventano protagonisti. Sistema e grafica completamente rinnovati per la fotogallery, e anche la webtv ora è integrata in IVG. Sfoglia le categorie, scorri tra le immagini: tutte le notizie principali sono lì, a portata di mano. E guardarle è molto più piacevole.

Meteo in evidenza. Ora la news di giornata del meteo non è più “da qualche parte” tra le altre notizie, ma si trova sempre in alto a destra, affianco agli articoli principali. Così sai subito che tempo farà; e dal box delle previsioni puoi, come sempre, vedere quelle specifiche per la tua città.

Un menu potente e versatile. In cima al sito trovi il nuovo menu, che rimane sempre visibile anche quando scorri la pagina verso il basso. Un compagno prezioso: da lì, in “Cerca”, puoi leggere tutte le notizie di giornata oppure quelle del comune che ti interessa. E i principali sono elencati direttamente nel menu principale, così puoi trovarli ancora più velocemente. Ma soprattutto puoi registrarti a IVG.it, così il tuo menu personalizzato mostrerà le ultime notizie della tua città.

E’ davvero il Tuo giornale. Lettere, segnalazioni dei lettori e commenti della community sono stati valorizzati: trovi le sezioni apposite in basso a destra nella home. Così, se lo vorrai, potrai sempre più essere “reporter di strada” per Genova24.it.  Se sei registrato, poi, i tuoi contributi potranno diventare dei veri articoli.

Sempre più social. Condividere un articolo non è mai stato così facile: basta andare sull’apposito pulsante e, in un clic, postare su Facebook, Twitter o Google+. E gli articoli più popolari saranno indicati da una “fiammella”: così saprai cosa condividono gli altri.

Il nuovo Oroscopo e tanto altro. Il giornale è pieno di novità “minori”, ma comunque utili. Rimangono le necrologie e i box dedicati a Sampdoria e Genoa; i “canali” su Animali, No Profit, Bambini e NETizie si spostano nella colonna centrale. Acquisisce importanza l’Oroscopo, realizzato da Mara in esclusiva per Genova24.it: totalmente rinnovato a livello grafico, con in evidenza il “Segno della Settimana” e un vero e proprio “borsino” su Amore e Lavoro per scoprire in un istante come andrà la settimana.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.