#sischerzasutwitter

Molto Ego, troppa Mussa i profili fake dei candidati alle Regionali fotogallery

L'arte di sopravvivere alla campagna elettorale con un pizzico di ironia

Genova. Regionali tra liti, gelosie e polemiche infinite?

Ci pensa twitter a far fare ai genovesi qualche sana risata in questa noiosa e apparentemente infinita campagna elettorale. Per ingannare l’attesa con un po’ di ironia qualcuno ha avuto l’idea di creare account farlocchi per prendere in giro i due (al momento) candidati di centro destra Enrico Musso ed Edoardo Rixi.

“Che bello, si candida @EnricoMussa… Così posso rimettere la maglietta #anchestannumussaninte che mettevo sempre a fine estate da ragazzo” scrive su twitter @EgoRixi.

Ed Enrico Mussa ricorda: “Ho già perso due volte in comune, una alle europee. Le province le hanno abolite, mancava al curriculum solo la #regioneliguria”. Ancora: “Raga, mi son candidato contro la @raffaellaPaita Mi han detto che c’è della figa in #regioneliguria”

Ego Rixi invece punta sul programma e spiega agli elettori: “Per la #sanità ho scelto di puntare su un giovane: Sergio #Castellaneta, un po’ acerbo ma si farà!”. E poi: “Raga se vinco si festeggia a #ostriche e #champagne, offro io. Conosco un posticino a #Nizza…” scherza Ego, ricordando l’inchiesta della Procura che lo vede indagato per le spese pazze.

Enrico intanto punta sull’amarcord con un velo di nostalgia: “Per un po’ ho frequentato #Berlusconi. Mamma mia quanta mussa…”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.