Meteo

Meteo Liguria, pioggia e neve in arrivo: emesso livello di attenzione previsioni

Neve nelle valli, 6 febbraio
Foto d'archivio

Liguria. Il maltempo è ormai alle porte, tanto che Arpal ha emesso il livello di attenzione per il fine settimana. Per domani sono previsti deboli piovaschi sparsi, in intensificazione dalla serata, ma è domenica che si verificheranno gli eventi più significativi.

Sono infatti previste precipitazioni diffuse su tutta la regione, più persistenti sul Ponente. Per quanto riguarda la quota neve, invece, generalmente stazionerà sopra i 700-900 metri, in locale calo sui versanti padani del savonese, intorno ai 400-600 metri. E’ atteso anche un deciso rinforzo dei venti fino a forti, con raffiche di 50-70 km/h, da Est Sud Est a levante, da Nord-Est a Ponente.

Per la giornata di lunedì, infine, Arpal prevede ancora precipitazioni diffuse.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.