Pioggia e neve

Meteo, il sole sta per lasciare la Liguria: fine settimana all’insegna del maltempo previsioni

genova sole

Liguria. Quella di oggi sarà una giornata caratterizzata principalmente dal sole, ma sarà probabilmente l’ultima di questa settimana.

Secondo le previsioni del centro Limet, infatti, l’arrivo del weekend segnerà un nuovo cambiamento delle condizioni atmosferiche, portato da una eccessiva invadenza delle correnti orientali sull’Europa meridionale ed il bacino del Mediterraneo. Ne scaturirà una vistosa depressione con perno ad ovest della Corsica, la quale influenzerà il tempo della nostra regione soprattutto tra sabato 14 e domenica 15.

L’apice della fase instabile attesa domenica 20, con precipitazioni abbondanti soprattutto sulla Liguria di Ponente. Non mancheranno le nevicate sino a quote modeste lungo l’Appennino centro-occidentale della regione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.