Genova

Matrimoni all’Acquario di Genova: una location esclusiva per il giorno del “sì”

L’Acquario di Genova, l’acquario più grande d’Europa, si apre al mondo del wedding e delle feste private. Da oggi, le coppie di sposi che intendono dare ai festeggiamenti del giorno del “Sì” una cornice eccezionale acquatica e suggestiva e quanti vogliono celebrare una ricorrenza importante in modo unico e distintivo, possono scegliere le sale dell’Acquario e la tolda della Nave Blu per organizzare il proprio ricevimento, immergendosi nell’atmosfera incantata dei fondali marini.

L’iniziativa risponde alla volontà di Costa Edutainment di creare nuove modalità di fruizione della struttura, arricchita dal 2013 del nuovo Padiglione Cetacei. Grazie alla cornice suggestiva, all’immersività e all’unicità della struttura, l’Acquario di Genova costituisce un’opportunità esclusiva per celebrare un avvenimento importante.

Le 70 vasche del percorso, cui si aggiungono le 4 del nuovo Padiglione Cetacei, possono essere utilizzate per ambientare i diversi momenti del ricevimento a partire dall’aperitivo sulla Tolda della Nave Blu, splendida terrazza affacciata sul Porto Antico riservata dall’estate 2013 al pubblico dei visitatori.
Il Padiglione Cetacei, con i due livelli di visita, presenta diverse opportunità: la sala vetrata superiore si presta a essere allestita per cocktail a bordo vasca ammirando i delfini che nuotano a filo d’acqua sotto le luci della città, mentre il salone immerso del piano inferiore diventa luogo ideale per cene romantiche e di gala in cui osservare questi cetacei grazie al tunnel vetrato lungo 15 metri e ai 3 grandi pannelli acrilici.
In alternativa, a seconda del gusto degli sposi, la cena può avvenire con una splendida vista sulla maestosa vasca degli squali: una scelta che consente di provare l’emozione e la suggestione di cenare ammirando i grandi predatori del mare nuotare con i loro movimenti agili ed eleganti.

La struttura si adatta perfettamente all’organizzazione di eventi e feste private per diversi target con la possibilità di organizzare, oltre alla visita e all’allestimento di buffet, cene e aperitivi lungo il percorso espositivo, di attività edutainment tematizzate e personalizzate, che consentono di unire il momento di festeggiamento alla scoperta dei segreti e delle curiosità del mondo acquatico.

L’Acquario di Genova è una location unica, emozionante e flessibile, in grado di accogliere molteplici tipologie di eventi come servizi banqueting da 25 sino a 2.000 partecipanti abbinabili alle 3 sale meeting polivalenti.

Per l’organizzazione di una giornata così importante, come il ricevimento di matrimonio o di un evento per festeggiare un anniversario o una ricorrenza, l’Acquario di Genova mette a disposizione uno staff qualificato ed esperto, discreto ma sempre attento, per consentire il perfetto svolgersi della giornata.
A disposizione, fornitori selezionati per il servizio di catering e banqueting altamente qualificati che, offrono menù personalizzati con possibilità di piatti a base di pesce sostenibile, in linea con l’impegno che Costa Edutainment porta avanti da molti anni sul tema del consumo ittico consapevole.

Maggiori informazioni, nella sezione dedicata del sito http://www.acquariodigenova.it/location-eventi/wedding-e-feste/.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.