Economia

Liguria: firmato rinnovo contratto di lavoro per le aziende agricole

 AZIENDA AGRICOLA CALCAGNO PAOLO

E’ stato firmato nella giornata di ieri l’accordo per il rinnovo del contratto regionale di lavoro per i quadri e gli impiegati dipendenti delle aziende agricole della Liguria. La validità del rinnovo è prevista dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2017, per la parte normativa, e dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2015 per la parte retributiva.

“Esprimiamo soddisfazione per l’accordo raggiunto. Dopo ampia discussione le parti hanno stabilito che la retribuzione contrattuale tabellare attuale è aumentata del 5 % a decorrere dal 1° marzo 2015 – spiegano FAI, FLAI,UILA – Per il periodo di vacanza contrattuale viene riconosciuta un’indennità una tantum ripartita sui singoli livelli contrattuali erogata in due parti di uguale importo, una nella mensilità di marzo 2015 ed una nella mensilità di giugno 2015”.

Erano presenti alla firma: Confagricoltura, Confederazione Italiana Agricoltori Liguria, Coldiretti Liguria. FAI- CISL Liguria (Paolo Carrozzino) FLAI – CGIL Liguria (Laura Tosetti), UILA – UIL (Michele D’Agostino) e CONFEDERDIA Liguria.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.