Cinema

“Life in Liguria”: quando il regista sei tu

Una pellicola interamente girata e interpretata dai liguri. Verrà trasmessa in tv e proiettata sul grande schermo

life in liguria

Si chiama “Life in Liguria”, è un progetto nato da un’idea di Andrea De Luca che ha come obiettivo quello di far conoscere la terra in cui è cresciuto.

“E’ film documentario per far raccontare dalla popolazione, le bellezze e gli angoli della terra Ligure, le cose negative, cosa amano, cosa sognano – spiega Andrea De Luca – Questo progetto è stato preceduto da un grande regista italiano, Gabriele Salvatores con il film “Italy in a Day” e a sua volta da Ridley Scott con il suo film “Life in a Day”, dal quale avevo preso spunto”.

Ancora De Luca: “E’ un’opportunità unica rivolta alla popolazione ligure, terra ricca di storia, arte, mare e monti con tanta voglia di fare, ma che spesso si scontra con la realtà, in cui è difficile seguire le proprie passioni e realizzare i propri sogni”.

Life in Liguria avrà la lunghezza di un film cinema. “Sarà il primo film interamente girato e interpretato dai liguri in Liguria. Il nostro scopo sarà di portarlo in tv o meglio nei grandi schermi”, dice ancora l’ideatore del progetto che ha aperto una pagina su Facebook https://www.facebook.com/lifeinliguria e un sito web http://lifeinliguria.wix.com/lifeinliguria

Per partecipare basta prendere un telefonino o una telecamera dal 1 maggio 2015 al 31 ottobre 2015 e filmare ciò che sta a cuore di ogni videomaker. Dopodichè avrà ancora 2 settimane di tempo (fino al 15 novembre 2015) per registrarsi e inviare il materiale prodotto. Tutti gli autori dei video selezionati per il montaggio finale del progetto saranno citati come autori del film.

Più informazioni
leggi anche
Inaugurazione cinema di sori
Torna il cinema
Fra il moderno e il vintage, tra il drive e l’arena: dopo 30 anni torna il Cinema a Sori
cinema
Cinema: alla Sivori “Profondo Rosso” in edizione restaurata con Dario Argento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.