Si chiama “Life in Liguria”, è un progetto nato da un’idea di Andrea De Luca che ha come obiettivo quello di far conoscere la terra in cui è cresciuto.
“E’ film documentario per far raccontare dalla popolazione, le bellezze e gli angoli della terra Ligure, le cose negative, cosa amano, cosa sognano – spiega Andrea De Luca – Questo progetto è stato preceduto da un grande regista italiano, Gabriele Salvatores con il film “Italy in a Day” e a sua volta da Ridley Scott con il suo film “Life in a Day”, dal quale avevo preso spunto”.
Ancora De Luca: “E’ un’opportunità unica rivolta alla popolazione ligure, terra ricca di storia, arte, mare e monti con tanta voglia di fare, ma che spesso si scontra con la realtà, in cui è difficile seguire le proprie passioni e realizzare i propri sogni”.
Life in Liguria avrà la lunghezza di un film cinema. “Sarà il primo film interamente girato e interpretato dai liguri in Liguria. Il nostro scopo sarà di portarlo in tv o meglio nei grandi schermi”, dice ancora l’ideatore del progetto che ha aperto una pagina su Facebook https://www.facebook.com/lifeinliguria e un sito web http://lifeinliguria.wix.com/lifeinliguria
Per partecipare basta prendere un telefonino o una telecamera dal 1 maggio 2015 al 31 ottobre 2015 e filmare ciò che sta a cuore di ogni videomaker. Dopodichè avrà ancora 2 settimane di tempo (fino al 15 novembre 2015) per registrarsi e inviare il materiale prodotto. Tutti gli autori dei video selezionati per il montaggio finale del progetto saranno citati come autori del film.