Cgil

Legge di iniziativa popolare sugli appalti: domani raccolta firme a Genova

PIC 3423

Genova. Domani, giovedì 19 marzo dalle ore 9 alle ore 17 a Genova in Via XX Settembre (sotto Ponte Monumentale, incrocio con Via San Vincenzo) la Camera del Lavoro Metropolitana organizza la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare sugli appalti.

“Gli appalti pubblici rappresentano più del 15 per cento del Pil nazionale. La loro cattiva gestione, caratterizzata da una diffusa illegalità, alimenta il fenomeno della corruzione. Nel mezzo di sprechi ed inefficienze si trovano centinaia di migliaia di lavoratori che non hanno tutele adeguate né sociali né nella legislazione. Lavoratori esposti per una vita al precariato, senza carriere contributive dignitose, con basse retribuzioni”, si legge in una nota.

Per questi motivi la Cgil raccoglie le firme per una proposta di legge di iniziativa popolare che garantisca i trattamenti economici per i lavoratori degli appalti pubblici e privati, la tutela dell’occupazione nei cambi d’appalto, il contrasto alla concorrenza sleale tra le imprese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.